Data
11 aprile 2024
Orario
09:00-13:30
Luogo
Lecce
Modalità
In presenza
Appuntamento l’11 aprile - a partire dalle 9 – a Lecce, nella Sala Teatrino dell’ex Convitto Palmieri in piazzetta Carducci.
Il focus è sull’occupazione femminile e maschile nelle imprese della provincia di Lecce prima e dopo il Covid. Criticità e prospettive future.
Si tratta di un evento promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce con il supporto di Sviluppo Lavoro Italia e con il patrocinio di Regione, Provincia, Comune, Università del Salento e Camera di Commercio.
Una serie di esperti - insieme ai rappresentanti delle istituzioni, degli ordini professionali, delle imprese, dei sindacati e delle associazioni di categoria - si confronteranno sul mondo del lavoro post pandemia in provincia di Lecce.
Particolare attenzione sarà posta sulle problematiche emerse finora in relazione soprattutto alle donne, al divario di genere e alle possibili strade da percorrere, con un approfondimento sui giovani, sulla formazione professionale e sull’occupazione.
Sviluppo Lavoro Italia contribuirà al confronto con gli interventi di Emanuela Mastropietro e Daniela Talà che tratteranno – nell’ordine – i seguenti argomenti:
- La certificazione della parità di genere come strumento di miglioramento del benessere e della produttività. Qualche spunto dall’esperienza pugliese
- Le opportunità del mercato del lavoro. Le nuove ITS Academy in Puglia