
Sviluppo Lavoro Italia partecipa al Forum territoriale “Cesena4Talents” promosso dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del progetto “Emilia-Romagna for Talents”.
Un workshop di confronto tra aziende, istituzioni e stakeholder in materia di attrazione di talenti e lavoratori internazionali nel territorio di Cesena.
L’evento prevede attività dinamiche, format interattivi e spazi tematici, pensati per stimolare il dialogo e la collaborazione tra i diversi attori coinvolti.
A conclusione dei lavori è previsto un momento di scambio di pratiche territoriali con i partecipanti al forum, per favorire ulteriormente la creazione di relazioni e contatti utili.
Sviluppo Lavoro Italia è presente con le azioni legate al progetto “Promozione di canali legali di ingresso in Italia – Misure pre-partenza e inserimento lavorativo di cittadini di Paesi terzi”, un’iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2021-2027.
L’intervento si inserisce in un quadro più ampio di cooperazione tra l’Italia e altri Paesi extra-Ue – tra cui la Tunisia - per promuovere l’ingresso legale e qualificato di cittadini non comunitari nel mercato del lavoro italiano.
Cesena – mercoledì 2 ottobre presso la Sala del Consiglio, in Piazza del Popolo 10, dalle 9.30 alle 11.30.