Aggregatore Risorse

Gnv Recruiting day ravenna

Opportunità di lavoro 28.08.2025
Lavorare a bordo con GNV: recruiting day a Ravenna il 7 ottobre in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia

 

Prosegue la campagna nazionale di assunzioni 2025 di GNV – Grandi Navi Veloci, compagnia del Gruppo MSC, realizzata in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia e con i Centri per l’Impiego regionali. Dopo le tappe già svolte in Sicilia, Puglia, Calabria, Campania e Liguria, l’iniziativa approda ora in Emilia-Romagna, con l’obiettivo di inserire circa 150 nuove risorse a bordo della flotta.

Il percorso di selezione prevede due appuntamenti principali:

  • Mercoledì 10 settembre 2025, ore 14:30
    Incontro introduttivo presso la Sala Baldini (via Guaccimanni 10, Ravenna) e online, per conoscere la realtà aziendale, la vita a bordo e le opportunità di carriera offerte da GNV. Durante l’incontro saranno illustrate le modalità di candidatura, i requisiti richiesti e i possibili percorsi formativi.
    👉 Iscrizioni online: link all’evento
  • Martedì 7 ottobre 2025
    Recruiting day presso il Centro per l’Impiego di Ravenna (via Teodorico 21). Dopo una fase di preselezione a cura del CPI, i candidati più in linea saranno convocati per i colloqui con i recruiter GNV. Le iscrizioni alla giornata di selezione saranno aperte dal 10 settembre.

Profili ricercati

La compagnia cerca candidati con diversi livelli di esperienza:

  • Ambito alberghiero-amministrativo: shop assistant, assistenti d’ufficio in lingua araba, cuochi, camerieri di camera, aiuto cuochi
  • Ambito tecnico-marittimo: elettricisti, frigoristi, ufficiali di macchina e di navigazione, operai specializzati, carpentieri, marinai, ecc.

Per i profili che non richiedono esperienza pregressa a bordo, GNV mette a disposizione percorsi di formazione per favorire l’inserimento.

Una campagna di respiro nazionale

Con oltre 26 navi e 33 linee in 8 Paesi, GNV è tra i principali operatori del trasporto marittimo passeggeri e merci del Mediterraneo. La campagna di selezione 2025, sviluppata insieme a Sviluppo Lavoro Italia e ai Centri per l’Impiego, rappresenta un piano coordinato su scala nazionale per favorire l’occupazione e rafforzare il settore marittimo.

Dopo le tappe già svolte in Sicilia (Palermo, Catania, Trapani), Puglia (Bari, Taranto), Calabria (Reggio Calabria, Pizzo Calabro), Campania (Napoli) e Liguria (Genova), la campagna punta ora sull’Emilia-Romagna, con Ravenna come nuovo punto di riferimento per chi desidera intraprendere una carriera nel mondo della navigazione.