Sviluppo Lavoro Italia - presente con uno spazio espositivo – organizza una serie di workshop per studenti, scuole e imprese
Appuntamento oggi e domani (23 e 24 ottobre) al Lingotto Fiere con l’edizione torinese di Io Lavoro.
La tradizionale manifestazione piemontese – promossa dalla Regione e organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro - è una preziosa occasione di incontro fra persone, realtà produttive, enti formativi e istituzioni.
L’evento è inoltre il palcoscenico ideale per eventi di approfondimento sui principali temi legati agli scenari del mondo del lavoro.
Sviluppo Lavoro Italia è tra le realtà protagoniste della due giorni al Lingotto sia con uno spazio espositivo condiviso con Ministero del Lavoro, Inps e Inapp, sia attraverso l’organizzazione e la realizzazione di una serie di workshop rivolti a studenti, scuole e imprese.
I workshop di Sviluppo Lavoro Italia
Si parte oggi con Mismatch, cos'è? Incontra il tuo lavoro 5.0!. L'obiettivo dell’iniziativa è informare i giovani sulle esigenze del mercato 5.0, consentendo anche di vivere un'esperienza immersiva con Comau e il suo braccio robotico e.DO, per apprendere le basi della programmazione e della robotica. L’evento – che durerà circa un’ora - sarà replicato tre volte a partire dalle 10:30.
Domani mattina – dalle 11:30 alle 13:30 – è invece in programma un Laboratorio sulle Politiche di genere rivolto nello specifico alle studentesse e agli studenti del triennio delle scuole superiori. L’obiettivo dell’evento – realizzato nell’ambito del progetto Interventi di riduzione dei divari – è quello di rivelare le percezioni della Generazione Z relativamente al tema delle politiche di genere.