Venerdì 12 luglio previsto il seminario “Politiche del lavoro e Transizione Green: opportunità e prospettive per l’Italia”, con l’intervento del Presidente, Paola Nicastro
Dall’11 al 13 luglio torna “Luci sul Lavoro” presso la Fortezza di Montepulciano, manifestazione dedicata alle politiche per il lavoro organizzata dalla Fondazione Consulenti del Lavoro, che ha come filo conduttore della XV edizione: “Persone e lavoro. Investimento sociale per una crescita sostenibile”.
Sviluppo Lavoro Italia anche in questa edizione è presente con un’area espositiva dedicata, condivisa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Inps, Ispettorato Nazionale del Lavoro e INAPP.
Venerdì 12 luglio alle ore 10 Sviluppo Lavoro Italia organizza il seminario “Politiche del lavoro e Transizione Green: opportunità e prospettive per l’Italia”.
Il programma dei lavori prevede i saluti istituzionali di Paola Nicastro, Presidente e AD Sviluppo Lavoro Italia, e di Vincenzo Caridi, Capo Dipartimento per le politiche del lavoro, previdenziali, assicurative e per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
A seguire la presentazione dell’“Employment Outlook OCSE 2024” a cura di Stefano Scarpetta, Direttore per l'occupazione, il lavoro e gli affari sociali, OCSE.
Ne discuteranno Rosario De Luca, Presidente Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Natale Forlani, Presidente INAPP, Paola Nicastro, Presidente e AD Sviluppo Lavoro Italia, Tiziana Pascucci, Prorettrice per le Politiche dell’Orientamento e del Tutorato dell’Università di Roma “Sapienza”, Stefano Sacchi, Vicerettore per la Società, la Comunità e per l’Attuazione del Programma del Politecnico di Torino, Maria De Paola, Professoressa dell’Università della Calabria e Dirigente Studi e Ricerche INPS.
Chiude i lavori, Francesco Zaffini, Presidente della X Commissione permanente (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale), Senato della Repubblica. Modera i lavori Luciano Capone, Giornalista de “Il Foglio”.
L’evento sarà visibile in streaming sul sito di Luci sul lavoro.