Il nuovo numero di "Zeit für Weiterbildung" raccoglie i riferimenti di 4000 corsi di educazione permanente in Alto Adige

Sono 4 mila le opportunità di formazione in età adulta in Alto Adige. Tutti i riferimenti sono raccolti nel numero febbraio-agosto 2024 del catalogo Zeit für Weiterbildung.
Si va dal " Change-Management nella transizione digitale" all’"Intelligenza artificiale per il marketing e le vendite". L'ampia gamma di corsi sulle nuove tecnologie è un punto caratterizzante di questo numero, ma non mancano le opportunità nelle attività tradizionali, dalla preparazione del pane all’antica arte del merletto.
La pubblicazione è quindi una panoramica in oltre 400 pagine, sui corsi in lingua tedesca offerti da enti formativi privati, scuole professionali e istituti tecnici.
"L'educazione permanente deve essere accessibile a tutti. I database digitali dei corsi - come quelli disponibili nella Rete civica dell’Alto Adige - sono ideali per cercare un corso specifico", chiarisce Anika Michelon, direttrice dell'Ufficio Educazione Permanente del Dipartimento Cultura tedesca. "La brochure cartacea invita gli utenti a sfogliare ed approfondire i corsi offerti. Si possono scoprire cose interessanti. Inoltre, è per tutti indipendentemente da Internet e dalla tecnologia".
Informazioni costantemente aggiornate sono disponibili online nel portale dell'educazione permanente della Rete Civica dell'Alto Adige, alla pagina Corsi&Percorsi-Provincia autonoma di Bolzano o direttamente rivolgendosi ai rispettivi enti organizzatori.
I cataloghi possono essere ritirati, inoltre, alle filiali Raiffeisen, alle biblioteche e agli uffici provinciali. In alternativa possono essere ordinati telefonicamente al numero 0471 413395 e sulla homepage dedicata alla voce Pubblicazioni, verranno inviati gratuitamente in tutto l'Alto Adige.