Sviluppo Lavoro Italia S.p.A.
DECISIONE DI CONTRARRE EX ART. 17 D.LGS. 36/2023 E S.M.I.
OGGETTO: Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs. 36/2023 e s.m.i., per la fornitura dei servizi di manutenzione per le centrali telefoniche di Roma e delle sedi territoriali di Sviluppo Lavoro Italia s.p.a.
CIG: B7C66AC621
Il Presidente e Amministratore Delegato decide:
1. di affidare direttamente, in ottemperanza dell’art. 50 co. 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., la fornitura in
oggetto al fornitore LA TELEFONICA SRL;
2. che la fornitura in oggetto partirà a far data dal perfezionamento del contratto e avrà una durata di 12 mesi;
3. di accettare il preventivo pari a € 24.280,00 (ventiquattromiladuecentottanta/00), al netto di IVA e al lordo di ogni eventuale onere così suddiviso:
- € 22.830,00, canone annuo per il servizio di manutenzione e di assessment;
- € 1.450,00, fornitura in opera CPU centrale Alcatel sede di Roma.
4. che le clausole ritenute essenziali sono quelle contenute nella corrispondenza intercorsa tra le parti e nella documentazione della procedura di affidamento;
5. di dare atto che, ai sensi dell’art. 18, comma 1, secondo periodo, del D. Lgs. n.36/2023 e s.m.i., trattandosi di affidamento diretto, il rapporto contrattuale si intende perfezionato mediante corrispondenza secondo l’uso commerciale, consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata o sistemi elettronici di recapito certificato qualificato ai sensi del regolamento UE n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 luglio 2014. Alla presente decisione, pertanto, seguirà apposito scambio di lettera-contratto che sarà perfezionato nel momento della sottoscrizione, a titolo di accettazione, da parte dell’operatore identificato e spiegherà i suoi effetti a partire dalla data di perfezionamento del contratto;
6. di precisare che trattandosi di affidamento di importo inferiore a € 40.000,00, l’operatore economico ha
attestato con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà il possesso dei requisiti di partecipazione e di qualificazione richiesti e la stazione appaltante verificherà a campione le dichiarazioni rese;
7. di nominare quale Responsabile Unico del Progetto (RUP), ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 15 del D.Lgs.
36/2023 e s.m.i. Micaela Patrizia Fanelli, Responsabile Linea Acquisti, gare d’appalto e Servizi;
8. di nominare quale Direttore dell’Esecuzione del Contratto per Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. Domenico De Vito, Responsabile della Linea Servizi Generali, Patrimonio, Salute e Sicurezza - Area di Supporto
Approvvigionamenti, Logistica e Servizi interni;
9. di demandare al Responsabile Unico del Progetto:
- tutti gli adempimenti derivanti dalla presente decisione anche tramite il supporto dei dipendenti della Stazione Appaltante;
- tutti gli adempimenti in materia di comunicazioni e trasparenza di cui agli artt.20 e 23 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i..
- Decisione di contrarre nr. 6633 del 7/8/2025 (firma digitale) (copia protocollata)
Appalti&Contratti: https://eprocurement.sviluppolavoroitalia.it/PortaleAppalti/it/procedure/codice/G00112
BDNCP: https://dati.anticorruzione.it/superset/recaptcha/?next=dettaglio_cig&cig=B7C66AC621