Appuntamento il 12 novembre a Torre del Greco e il 13 novembre a Salerno. L’iniziativa di GNV – compagnia di traghetti parte del Gruppo MSC – è in collaborazione con i Centri per l’Impiego della Regione Campania e con Sviluppo Lavoro Italia

Torna in Campania la campagna di assunzioni di Grandi Navi Veloci (GNV) - compagnia di traghetti parte del Gruppo MSC - con due nuove giornate di selezione dedicate al reclutamento di personale di bordo.
Gli appuntamenti sono in programma il 12 novembre a Torre del Greco (Napoli) e il 13 novembre a Salerno, in collaborazione con i Centri per l’Impiego della Regione Campania e con Sviluppo Lavoro Italia.
I partecipanti potranno incontrare i recruiter di GNV, sostenere colloqui conoscitivi e ricevere informazioni sui percorsi di carriera a bordo.
La compagnia prevede l’inserimento di oltre 200 nuove risorse all’interno delle sezioni Hotel/Retail e Deck & Engine.
Tutti i dettagli
Gli incontri si svolgeranno:
- Martedì 12 novembre - dalle 9:30 alle 16:00 – nello Spazio Stecca–Incubatore del Mare–ex Molini Meridionali Marzoli (Via Calastro 10, Torre del Greco);
- Mercoledì 13 novembre - dalle 9:30 alle 16 - presso il Centro per l’Impiego di Salerno (Via Generale Clark 51).
Per partecipare è necessario compilare il modulo online disponibile al link: https://shorturl.at/msjDt
Tra le figure ricercate nella sezione Hotel/Retail ci sono: assistente di ufficio (con conoscenza dell’arabo), magazziniere, piccolo di camera, cambusiere, capo cuoco, pizzaiolo, cuoco, piccolo di cucina e shop attendant (cassiere shop con conoscenza dell’arabo).
Per la sezione Deck & Engine, GNV ricerca invece nostromi, marinai, direttori e ufficiali di macchina, capi operai, elettricisti, operai meccanici e motoristi, frigoristi, ottonai e altre figure tecniche di bordo.
Come candidarsi
Per i candidati interessati alle posizioni della sezione Deck & Engine è richiesta comprovata esperienza pregressa a bordo, dovranno inoltre presentarsi con una copia del documento d’identità in corso di validità, il CV aggiornato, il libretto di navigazione e la documentazione relativa ai corsi STCW ed eventuali certificati ove necessario.
È possibile inoltre inviare la propria candidatura attraverso la sezione Lavora con noi del sito ufficiale http://www.gnv.it. Per ulteriori informazioni scrivere a crew.talent@gnv.it.
Una campagna di respiro nazionale
Con oltre 26 navi e 33 linee in 8 Paesi, GNV è tra i principali operatori del trasporto marittimo passeggeri e merci del Mediterraneo.
La campagna di selezione 2025 - sviluppata insieme a Sviluppo Lavoro Italia e ai Centri per l’Impiego - rappresenta un piano coordinato su scala nazionale per favorire l’occupazione e rafforzare il settore marittimo.

