DECISIONE DI CONTRARRE EX ART. 17 DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I. AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I., PER IL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA TRAMITE BUONI PASTO ELETTRONICI A FAVORE DEL PERSONALE DI SVILUPPO LAVORO ITALIA S.P.A. DELLE SEDI DI MILANO, CATANZARO, PALERMO, TORINO, NAPOLI, TRIESTE E VENEZIA CIG: B67B4C2C03
Codice Identificativo Gara: CIG: B67B4C2C03
Sviluppo Lavoro Italia S.p.A.
DECISIONE DI CONTRARRE EX ART. 17 DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I. AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I., PER IL SERVIZIO
SOSTITUTIVO DI MENSA TRAMITE BUONI PASTO ELETTRONICI A FAVORE DEL PERSONALE DI SVILUPPO LAVORO ITALIA
S.P.A. DELLE SEDI DI MILANO, CATANZARO, PALERMO, TORINO, NAPOLI, TRIESTE E VENEZIA
CIG: B67B4C2C03
Il Presidente e AD decide:
- di affidare direttamente, in ottemperanza dell’art. 50 co. 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., il servizio in oggetto al fornitore DAY RISTOSERVICE SPA SOCIETA’ BENEFIT, per un importo complessivo pari a € 134.370,90 (centotrentaquattromilatrecentosettanta/90) al netto di IVA e al lordo di ogni eventuale onere, per una durata di 18 mesi dalla stipula del contratto. I costi della manodopera sono pari a 195,39€ - CCNL applicato: PUBBLICI ESERCIZI, RISTORAZIONE COLLETTIVA E COMMERCIALE E TURISMO - H05Y; mentre gli oneri aziendali per la salute e sicurezza sul lavoro sono pari a 50,00 €.
- di accettare il preventivo che in cui viene applicato uno sconto del 10,50 % sul valore nominale del buono pasto di € 7,00 + IVA e vengono offerte a costo zero tutte le attività connesse al servizio in oggetto;
- che le clausole ritenute essenziali sono quelle contenute nella corrispondenza intercorsa tra le parti e nella documentazione della procedura di affidamento;
- di dare atto che, ai sensi dell’art. 18, comma 1, secondo periodo, del D. Lgs. n.36/2023 e s.m.i., trattandosi di affidamento diretto, il rapporto contrattuale si intende perfezionato mediante corrispondenza secondo l’uso commerciale, consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata o sistemi elettronici di recapito certificato qualificato ai sensi del regolamento UE n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 luglio 2014. Alla presente decisione, pertanto, seguirà apposito scambio di lettera-contratto che sarà perfezionato nel momento della sottoscrizione, a titolo di accettazione, da parte dell’operatore identificato e spiegherà i suoi effetti a partire dalla data di perfezionamento del contratto;
- che il Responsabile Unico del Progetto (RUP), ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 15 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i. è Giuseppe D’Elia, Area di supporto Approvvigionamenti, Logistica e servizi interni;
- di nominare, ai sensi dell’art. 114 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., quale Direttore dell’esecuzione del contratto Carla Baroni, Responsabile Gestione del Personale - Area Supporto Capitale Umano;
- di demandare al Responsabile Unico del Progetto:
a) tutti gli adempimenti derivanti dalla presente decisione anche tramite il supporto dei dipendenti della Stazione Appaltante;
b) tutti gli adempimenti in materia di comunicazioni e trasparenza di cui agli artt.20 e 23 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i..
- Decisione di contrarre - Protocollo Partenza N. 2788/2025 del 30-04-2025 (firma digitale) (copia protocollata)