DECISIONE DI CONTRARRE EX ART. 17 DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I.
Affidamenti diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs. 36/2023 e s.m.i., del servizio di trasloco e smaltimento presso la nuova sede di Milano (via Guido Cavalcanti, 5)
CIG: B7BACDAE1D
Il Presidente e AD decide:
1. di affidare direttamente, in ottemperanza dell’art. 50 co. 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., il servizio in oggetto dalla ditta CVN Traslog Società Cooperativa con sede legale in Milano, Via Enrico Cosenz, 18 – 202158 Milano (MI) Partita IVA e C.F. 03174190151;
2. di accettare il preventivo pari ad € 15.000,00 (quindicimila/00) al netto di Iva e al lordo di ogni altro eventuale onere, articolato come di seguito:
- € 9.309,00 (IVA esclusa) per il trasloco materiale presso la nuova sede di Sviluppo Lavoro Italia SpA
Milano (Via Cavalcanti, 5) dal deposito della ditta CVN Traslochi Società Cooperativa e dalla sede provvisoria (Copernico)
- € 5.691,00 (IVA esclusa) per lo smaltimento a consuntivo post-trasloco di materiale da dismettere tra
cui: arredi rotti, apparecchiature elettriche/elettroniche, materiale cartaceo, toner esausti, ecc.) sulla base del listino prezzi riportato nel preventivo
3. che il contratto avrà decorrenza dal 29/07/2025 con termine previsto al 30/09/2025;
4. di concedere l’esonero della garanzia definitiva ex art. 53 comma 4 del D.Lgs.n.36/2023 e s.m.i., per i motivi sopra esposti;
5. che le clausole ritenute essenziali sono quelle contenute nella corrispondenza intercorsa tra le parti e nella documentazione della procedura di affidamento;
6. di dare atto che, ai sensi dell’art. 18, comma 1, secondo periodo, del D. Lgs. n. 36/2023 e s.m.i., trattandosi di affidamento diretto, il rapporto contrattuale si intende perfezionato mediante corrispondenza secondo l’uso commerciale, consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata o sistemi elettronici di recapito certificato qualificato ai sensi del regolamento UE n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 luglio 2014. Alla presente decisione, pertanto, seguirà apposito scambio di lettera-contratto che avrà efficacia decorrente dalla data di sottoscrizione, a titolo di accettazione, da parte dell’operatore identificato;
7. che il Responsabile Unico del Progetto (RUP), ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 15 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., è Barbara Bocale, Linea Acquisti, Gare d’Appalto e Avvisi dell’Area di supporto Approvvigionamenti, Logistica e Servizi interni;
8. di nominare, ai sensi dell’art. 114 del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., quale Direttore dell’esecuzione del contratto Domenico De Vito, Responsabile Linea Servizi Generali, Patrimonio, Salute e Sicurezza dell’Area di supporto
Approvvigionamenti, Logistica e Servizi interni;
9. di demandare al Responsabile Unico del Progetto:
- tutti gli adempimenti derivanti dalla presente decisione anche tramite il supporto dei dipendenti della Stazione Appaltante;
- tutti gli adempimenti in materia di comunicazioni e trasparenza di cui agli artt.20 e 23 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i.
- Decisione di contrarre - Protocollo N. 6398 del 28-07-2025 (firma digitale) (copia protocollata)