Aggregatore Risorse

PERCORSI 4 - Nota

PROGETTO PERCORSI 4 - Nota per i Soggetti promotori
Codice Identificativo Gara: CUP: I59J20000830001

PROGETTO PERCORSI 4
Percorsi per la formazione, il lavoro e l’integrazione dei giovani migranti
Avviso per il finanziamento di percorsi di inclusione sociale e lavorativa destinato a Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), ivi compresi i richiedenti e i titolari di protezione internazionale, in fase di transizione verso l’età adulta e Giovani Migranti che hanno fatto ingresso in Italia come minori stranieri non accompagnati

CUP: I59J20000830001

PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE “LEGALITÀ” 2014 – 2020”

Determina di riapertura dei termini dell’Avviso del 11/12/2023

NOTA PER I SOGGETTI PROMOTORI

In riferimento alla nota del 19/09/2025 e alla successiva comunicazione del 06/10/2025 si informa che, a causa degli impedimenti tecnici legati alle attività di manutenzione della piattaforma interna che hanno ostacolato le operazioni di caricamento della documentazione da parte degli enti, i termini indicati nelle richiamate note sono posticipati.
Sarà rendicontabile esclusivamente la documentazione relativa ai percorsi caricata sul sistema di gestione PLUS entro e non oltre il 10/11/2025. Alla stessa data, le richieste di pagamento (mensilità di tirocinio, PAI e tutoraggio aziendale) dovranno trovarsi nello stato di “Richiesto”, a prescindere dalla data di creazione/bozza.

Le mensilità di tirocinio dovranno risultare integralmente caricate. In caso contrario, i tirocini saranno chiusi d’ufficio con conseguente cessazione anticipata e applicazione delle disposizioni previste dall’Avviso relativamente ai PAI e alla richiesta di contributo per le aziende ospitanti.

Conseguentemente, il termine per l’invio delle richieste di contributo via PEC è prorogato al 24/11/2025.

In conformità a quanto previsto dall’art. 17 dell’Avviso e tenuto conto delle tempistiche previste per la rendicontazione dei fondi di finanziamento, oltre le scadenze indicate non sarà possibile per Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. effettuare le verifiche necessarie al riconoscimento dei contributi.
Conseguentemente, la Società sarà esonerata da ogni responsabilità in merito ad eventuali azioni intraprese, sia in sede giudiziale che stragiudiziale.

La Responsabile del Procedimento
Dottoressa Rosa ROTUNDO

24/10/2025

 

Riferimento all'Avviso Pubblico


Menù di navigazione