Sviluppo Lavoro Italia S.p.A.
DECISIONE DI CONTRARRE EX ART. 17 D.LGS. 36/2023 E S.M.I.
OGGETTO: Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del d.lgs. 36/2023 e s.m.i., per la fornitura di attrezzature e materiale igienico sanitario e i relativi servizi connessi, per la sede di Roma
CIG: B744ADD334
Il Presidente e Amministratore Delegato decide:
1. di affidare direttamente, in ottemperanza dell’art. 50 co. 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023 e s.m.i., la fornitura in
oggetto al fornitore RENTOKIL INITIAL ITALIA SPA;
2. che la fornitura in oggetto partirà a far data dal perfezionamento del contratto e avrà una durata di 48 mesi;
3. di accettare il preventivo pari a € 127.393,76 (centoventisettemilatrecentonovantatre/76), al netto di IVA e al lordo di ogni eventuale onere così suddiviso:
✓ 30.848,40 € costo annuale comprensivo dei 10 € di adeguamento carburante per un totale di € 123.393,60 per 48 mesi;
✓ consumo extra canone pari a 4000 € (per 48 mesi) per eventuali richieste extra di prodotti.
4. che le clausole ritenute essenziali sono quelle contenute nella corrispondenza intercorsa tra le parti e nella documentazione della procedura di affidamento;
5. di dare atto che, ai sensi dell’art. 18, comma 1, secondo periodo, del D. Lgs. n.36/2023 e s.m.i., trattandosi di affidamento diretto, il rapporto contrattuale si intende perfezionato mediante corrispondenza secondo l’uso commerciale, consistente in un apposito scambio di lettere, anche tramite posta elettronica certificata o sistemi elettronici di recapito certificato qualificato ai sensi del regolamento UE n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 luglio 2014. Alla presente decisione, pertanto, seguirà apposito scambio di lettera-contratto che sarà perfezionato nel momento della sottoscrizione, a titolo di accettazione, da parte dell’operatore identificato e spiegherà i suoi effetti a partire dalla data di perfezionamento del contratto;
6. di nominare quale Responsabile Unico del Progetto (RUP), ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 15 del D.Lgs.
36/2023 e s.m.i. Micaela Patrizia Fanelli, Responsabile Linea Acquisti, gare d’appalto e Servizi;
7. di nominare quale Direttore dell’Esecuzione del Contratto per Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. Domenico De Vito, Responsabile della Linea Servizi Generali, Patrimonio, Salute e Sicurezza - Area di Supporto
Approvvigionamenti, Logistica e Servizi interni;
8. di demandare al Responsabile Unico del Progetto:
- tutti gli adempimenti derivanti dalla presente decisione anche tramite il supporto dei dipendenti della Stazione Appaltante;
- tutti gli adempimenti in materia di comunicazioni e trasparenza di cui agli artt.20 e 23 del D.lgs. 36/2023 e s.m.i..
- Decisione di contrarre nr. 5308 del 1/7/2025 (copia firmata) - (copia protocollata)

