Online l’edizione aggiornata di Tratti di strada, il report curato da Sviluppo Lavoro Italia che raccoglie incentivi e progetti a livello regionale, nazionale ed europeo

Si va dagli incentivi per la creazione di nuove imprese a quelli per le assunzioni, dai tirocini retribuiti ai progetti per la mobilità internazionale, fino alle borse di studio per la formazione professionale.
È ampio il campionario delle misure per favorire l’occupazione dei giovani raccolte in Tratti di strada.
Il catalogo – curato da Sviluppo Lavoro Italia – descrive interventi e progetti previsti a livello regionale, nazionale ed europeo.
L’obiettivo della pubblicazione è fornire un quadro informativo esauriente su ciò che è disponibile per agevolare le transizioni dal contesto formativo al lavoro.
Il report ha una cadenza bimestrale ed è rivolto – oltre che ai giovani – a Its Academy e Università; scuole secondarie superiori e centri di formazione professionale; imprese, enti pubblici ed enti del terzo settore.
In questa edizione – come di consueto - sono numerosi gli interventi segnalati, ma un focus particolare è riservato a ON - Oltre Nuove imprese, l’incentivo per la creazione di nuove aziende, e ai tirocini retribuiti offerti dal Consiglio Europeo in prevalenza nel settore giuridico ed economico.