La pubblicazione di Sviluppo Lavoro Italia offre mensilmente approfondimenti tematici sulle principali novità a livello europeo, nazionale e regionale

Il 2025 è stato un anno ricco di approfondimenti e analisi per il Bollettino Informativo del Lavoro di Sviluppo Lavoro Italia, che ha raccontato mensilmente l’evoluzione normativa e le dinamiche del mercato del lavoro, a livello europeo, nazionale e regionale, offrendo informazioni e strumenti utili di approfondimento per gli stakeholder di riferimento.
Nel corso dell’anno sono stati realizzati anche due numeri monografici: Certificazione della parità di genere (maggio 2025) e Intelligenza artificiale nel mercato del lavoro e nella Pubblica amministrazione (novembre 2025). Entrambi con l’obiettivo di fotografare lo stato dell’arte sui due temi proposti.
Si ricorda che tutti gli approfondimenti tematici rimangono consultabili sia nella Banca Documentale del Lavoro, sia nella sezione dedicata sul sito di Sviluppo Lavoro Italia.
Per il 2026 l’obiettivo è continuare a offrire analisi e strumenti utili per agevolare la comprensione dei cambiamenti in atto, mettendo anche a disposizione approfondimenti tematici sui temi di più stretta attualità del mercato del lavoro, attraverso la predisposizione di documenti specifici o di numeri monografici dedicati.
Il Bollettino Informativo del Lavoro è fruibile mensilmente anche in formato Newsletter Linkedin.

